Sfondo-definitivo1

La storia della

Asd Taekwondo Sport Academy

L’ASD Taekwondo Sport Academy è nata nel 2011 a Palermo, anno particolarmente florido per il Taekwondo siciliano, il quale ha visto una crescita e un'espansione sia per quanto concerne i combattimenti, sia dal punto di vista tecnologico per l'introduzione delle corazze elettroniche.

A far sì che questa realtà nascesse è stato il M° Marco Pitti, allievo del M° Benedetto Barbato, che lo ha cresciuto nel pieno rispetto della disciplina tipica delle arti marziali e del Taekwondo in particolare, trasmettendogli non solo i valori ma anche gli insegnamenti inerenti alla corretta metodologia di allenamento.

Dalla nascita alle prime vittorie:

l'evoluzione del Taekwondo siciliano in 10 anni di Tkd Sport Academy.

La passione, la dedizione e la grande professionalità del Maestro, insieme alla maturità agonistica degli atleti della Taekwondo Sport Acedemy, hanno portato nell’arco degli anni a una progressiva crescita tecnica e sportiva della società.

La continua ricerca della perfezione, delle novità e degli aggiornamenti più fruttuosi hanno fatto sì che i risultati raggiunti nel tempo siano stati via via più numerosi e soprattutto più prestigiosi.

Grazie ai numerosi podi raggiunti nelle competizioni regionali, nazionali e internazionali l'Asd Taekwondo Sport Academy è ormai da anni tra le società più numerose e vincenti della Sicilia e in Italia. Tra i risultati più importanti si possono annoverare:

 

  • Campioni regionali assoluti Cadetti A/B, Junior e Senior 2019
  • Vice-campioni d'Italia Cadetti 2019
  • Campioni regionali e Vice-campioni italiani Forme e Freestyle 2019
  • Vice campioni internazionali Croazia Open 2019
  • Campioni d'Italia Cadetti cinture rosse 2019
  • Vice campioni internazionali Insubria Cup 2019
  • Campioni regionali assoluti Cadetti A/B, Junior e Senior 2019
  • Vice-campioni d'Italia Cadetti 2019
  • Campioni regionali e Vice-campioni italiani Forme e Freestyle 2019
  • Vice campioni internazionali Croazia Open 2019
  • Campioni d'Italia Cadetti cinture rosse 2019
  • Vice campioni internazionali Insubria Cup 2019

Oggi l’ASD Taekwondo Sport Academy vanta atleti di interesse nazionale che competono nelle più prestigiose manifestazioni sportive di tutto il mondo e fanno parte delle rispettive sezioni della Nazionale italiana di Taekwondo: Forme (poomsae); Freestyle e Combattimento.

TKD Sport Academy: scopri lo staff

Nell’arco degli anni si sono aggiunti al M° Marco Pitti collaboratori quali Rosy Ventimiglia, Fabrizio Lo Pinto, Francesco Gallitano e Gaetano Ciampollari i quali oltre ad ottenere la qualifica di allenatore rilasciata ufficialmente dalla Federazione Italiana Taekwondo  hanno anche intrapreso la carriera arbitrale raggiungendo importanti traguardi anche in questo settore, officiando numerose competizioni regionali e nazionali.

Marco Pitti
M° Marco Pitti
Rosy Ventimiglia
Rosy Ventimiglia
Ciccio Gallitano
Francesco Gallitano
Fabrizio Lo Pinto
Fabrizio Lo Pinto
Gaetano Ciampollari
Gaetano Ciampollari

Tutto lo staff si impegna quotidianamente nell'arduo compito di mantenere la società sportiva sempre tra le più competitive nel panorama nazionale e internazionale, adottando le più corrette e moderne strategie vincenti nel pieno rispetto dei principi e del regolamento tecnico del Taekwondo marziale ed olimpico, il quale sta vivendo negli ultimi anni una continua crescita tecnologica e mediatica.

Passione, competenza, professionalità, rispetto, agonismo, resilienza e voglia di emergere sono solo alcune delle parole d'ordine dell'Asd Taekwondo Sport Academy, la quale cerca di trasmettere a tutti i propri atleti grandi e piccoli i valori sani dello sport e del Taekwondo.